biografia

Biografia

Si occupa di arte contemporanea, ha iniziato il suo percorso artistico con una produzione di dipinti e sculture dallo gusto minimale e uno stile proprio del design industriale, estendendo la sua ricerca anche ad altri linguaggi.

L’iter scolastico seguito è quello tradizionale con il Liceo Artistico prima,  l’Accademia di Belle Arti di Napoli poi, dove ha avuto tra i suoi maestri, negli anni della formazione, Mario Franco.

Nell’ambiente dell’accademia ha avuto modo di apprendere ed approfondire le tecniche del disegno dal vero, pittoriche  e della scultura con attenzione particolare per la produzione artistica contemporanea. In questi anni, ha realizzato le sue prime opere che sono caratterizzate da una grafica che risente dell’influenza del design industriale presente negli oggetti comuni.

Ha partecipato a varie mostre collettive e personali con buoni risultati di pubblico ricevendo, altresì, lusinghieri apprezzamenti della critica.
Nei primi lavori artistici si possono intravedere varie forme di sperimentazione volte alla ricerca di una espressività nuova che caratterizza il suo modo di fare arte: molto essenziale e diretto, come afferma un estimatore, …la sua sublimazione grafica persegue la via del “suggerire, non descrivere” Ha osservato, traendone spunto per la sua evoluzione artistica, le opere di vari Maestri non mancando di rivolgere l’attenzione anche al panorama artistico internazionale. In particolare, ha studiato  ed assorbito il pensiero e le idee provenienti dagli ambienti dell’arte “Pop” e quella “Minimal” con accenni alla “Transavanguardia”.

Nascono, così, diverse sue opere incentrate su tematiche particolari rappresentate con una personale metodologia espressiva.